Abetone Cutigliano (domenica, 18 maggio 2025) — Si è da poco conclusa la 42esima edizione del Rally degli Abeti e Abetone, una delle gare più importanti in tutta Italia del settore, terza prova della Coppa Rally di zona 7 svoltosi tra il pomeriggio di ieri e oggi. A trionfare sono stati nuovamente Federico Gasperetti e Federico Ferrari a bordo della Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF.
di Alessandro Drago
Quella di quest’anno è stata una gara nuova sotto certi punti di vista date le modifiche sul percorso, che non hanno comunque impedito al campione locale e al suo navigatore di portare a casa la competizione.
Gara che comunque è stata viva vista la concorrenza agguerrita di Stefano Bizzarri e della sua navigatrice Luisa Lanera su Skoda Fabia RS, con un distacco di appena 7 decimi dopo la superprova Dynamo Camp di ieri. Tuttavia, Bizzarri è stato oggi protagonista di un incidente che lo ha messo fuorigioco durante la prova del melo tra Cutigliano e Pianosinatico, lasciando così campo libero al rivale di sempre.
L’unico che ha provato a opporsi allo strapotere di Gasperetti è stato il pistoiese Silvestri, ma dopo la prova del melo non c’è più stata partita e così l’eroe locale ha potuto prendersi i meritati applausi del suo pubblico.
Tag: abetone, pistoia, rally Last modified: Maggio 18, 2025