Scritto da 12:26 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoiese, domani a Ravenna per i play-off

Pistoia (sabato, 17 maggio 2025) — In casa Pistoiese sale la tensione per il match di domani pomeriggio in casa del Ravenna: gli arancioni, terminata la stagione regolare di Serie D, sono pronti ad affrontare la semifinale play-off per un’eventuale – seppur difficile – promozione in Serie C per il ritorno tra i professionisti.

di Alessandro Drago

Ciononostante, mister Alberto Villa non prenderà parte alla classica conferenza stampa della vigilia. La Pistoiese ha infatti comunicato sui propri canali ufficiali di non voler rilasciare dichiarazioni poco prima di una trasferta importante. Il club ha affermato di non volerlo fare per non distrarre il gruppo, ma sembra ormai chiaro che il destino di Villa sia segnato e che non sarà lui a guidare gli arancioni la prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Inoltre, sembra che i play-off siano una formalità e che l’obiettivo dirigenziale sia quello di concentrarsi direttamente sulla prossima stagione.

La rappresentativa di Pistoia dovrà fare a meno di due perni della squadra come Maldonado e Mazzei, entrambi squalificati dopo le espulsioni rimediate nell’ultimo turno di campionato contro il Tau Altopascio. Per il resto, invece, Villa dovrebbe confermare in blocco i singoli che hanno portato la squadra a giocarsi il match in Romagna come Bertolo, Accardi, Stickler, Basanisi e Diodato. Davanti fuori Simeri, dentro Sparacello e Pinzauti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 17, 2025
Close