Scritto da 12:35 pm Abetone, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Montagna Pistoiese, rinviati i lavori di ristrutturazione del ponte sul Sestaione

Abetone Cutigliano (sabato, 17 maggio 2025) — La Provincia di Pistoia ha pubblicato un comunicato sul proprio sito in cui chiede scusa e spiega i motivi per i ritardi dei lavori di ristrutturazione del ponte sul fiume Sestaione, in zona montagna pistoiese.

di Alessandro Drago

“L’inizio dei lavori di ristrutturazione del ponte sul fiume Sestaione, situato lungo la SP 20 Popiglio Fontana Vaccaia, nel Comune di Abetone Cutigliano, è stato posticipato di una settimana.

Il rinvio si è reso necessario per consentire il completo approvvigionamento dei materiali necessari per la corretta e completa esecuzione delle opere, con l’obiettivo di ridurre al minimo indispensabile i giorni di chiusura al transito sull’impalcato. Le attività previste, che riguardano in particolare la posa dei conglomerati bituminosi e delle barriere di sicurezza, inizialmente previsti per lunedì 19 maggio, inizieranno pertanto lunedì 26 maggio 2025.

Una volta avviato, il cantiere seguirà il cronoprogramma già annunciato, che prevede la chiusura al traffico veicolare per circa 20 giorni. Al termine di questa fase, l’infrastruttura tornerà ad essere fruibile secondo le attuali modalità di regolamentazione del traffico. I lavori proseguiranno successivamente nell’alveo del fiume, senza ulteriori impatti sulla viabilità.

L’Amministrazione Provinciale ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per gli eventuali disagi arrecati”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 17, 2025
Close