Scritto da 8:35 am TOP NEWS HOME PAGE, Cronaca, Pescia

Pescia, rubano nel parcheggio del supermercato: fermate due persone

Pescia (venerdì, 16 maggio 2025) — Quest’oggi una coppia di anziani è stata derubata al supermercato Esselunga di Pescia al momento di sistemare la spesa in auto: una donna ha rubato loro una borsa ed è fuggita in auto grazie all’aiuto di un complice.

di Alessandro Drago

La coppia di anziani si è recata presso il commissariato di polizia di Pescia per denunciare i malviventi, prontamente rintracciati dalle forze dell’ordine grazie alle tante videocamere di sorveglianza disseminate sul territorio. Scoperti, una volante è partita all’inseguimento dei due criminali e li ha raggiunti all’altezza di Chiesina Uzzanese, dove sono stati bloccati.

Impossibilitati a fuggire, i poliziotti hanno scoperto che la donna che ha materialmente rubato la borsa ai due anziani era in possesso di mille euro che aveva rubato ai due prelevando dalla carta di credito, mentre il complice alla guida aveva un coltello. Inizialmente non si trovava la borsa, ma i ladri hanno confessato di averla gettata in un cassonetto dopo il prelievo dei soldi: questa è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Gli autori del furto sono stati denunciati per molteplici reati quali furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, utilizzo fraudolento di carte di credito e porto abusivo di armi, oltre alla contestazione delle sanzioni per le infrazioni al Codice della Strada commesse alla guida del veicolo durante la fuga.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 16, 2025
Close