Scritto da 5:35 pm TOP NEWS HOME PAGE, Attualità, Italia

Luca Parmitano sarà ospite a Prato

Prato (sabato, 17 maggio 2025) — Nei prossimi giorni Prato avrà un ospite speciale, se non addirittura spaziale! Infatti, l’astronauta italiano ESA (Agenzia Spaziale Europea) Luca Parmitano sarà in città inviato Fondazione Parsec nell’ambito degli eventi di Aspettando “Seminare Idee Festival”, promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e dal Comune di Prato.

di Alessandro Drago

L’incontro si terrà presso il Museo Italiano di Scienze Planetarie di Prato, struttura che ospita la più importante collezione di meteoriti e rocce da impatto presente nel nostro Paese, per ospitarne il ventennale della fondazione. Parmitano parlerà delle sue esperienze spaziali e in particolare delle sue attività extraveicolari, ma anche della collezione di meteoriti lunari presenti nella struttura pratese.

La visita si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 16. Parmitano sarà accompagnato dal direttore Marco Morelli, dal presidente del Consiglio scientifico della Fondazione Parsec Luca Bindi e dalla sindaca di Prato Ilaria Bugetti.

Dopo l’incontro, l’astronauta italiano si recherà alle 18 presso il museo Pecci per un incontro dal titolo “Nel buio e nella luce: l’umanità e l’infinito cercare”, anch’esso organizzato dalla Fondazione Parsec in collaborazione con ESA sempre in occasione di Aspettando “Seminare Idee Festival”. Si tratta di una giornata speciale per tutta la Toscana.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 17, 2025
Close