Scritto da 1:30 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Domani giornata di verdetti per lo sport pistoiese

Pistoia (sabato, 26 aprile 2025) — Quella di domani, domenica 27 aprile, sarà una giornata importantissima per le due principali squadre sportive pistoiesi, il Pistoia Basket e la Pistoiese, attese da importanti verdetti per le rispettive stagioni dei campionati di Serie A1 e Serie D.

di Alessandro Drago

Partendo dal basket, quella di domani in casa della Reyer Venezia Mestre potrebbe rappresentare il capolinea di una stagione iniziata col piede sbagliato e continuata ancora peggio: una sconfitta certificherebbe l’aritmetica retrocessione in Serie A2. Si tratterebbe di una retrocessione con due giornate di anticipo, a testimonianza di tutte le scelte sbagliate fatte in stagione. Per vincere in casa dell’ottava forza del campionato servirebbe un miracolo.

Per la Pistoiese, invece, non si tratterebbe di un miracolo vincere in casa contro il Corticella per tenere viva la rincorsa ai play-off, ma visto il momento il risultato è tutt’altro che scontato. Gli arancioni vengono infatti da tre sconfitte consecutive e il clima interno allo spogliatoio sembra quello di una squadra che si trascinerà da qui alle ultime due partite di campionato. Chiudere con dignità la stagione, specialmente domani all’ultima del Melani, è un dovere su cui sta puntando molto mister Villa.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 26, 2025
Close