Pistoia (giovedì, 12 giugno 2025) — A Pistoia c’è una squadra che ha ambizioni e voglia di riscatto, la Pistoiese, che sta lavorando per allestire un gruppo competitivo per la prossima stagione. Dopo le conferme di tre perni quali Bertolo, Maldonado e Simeri la società sta iniziando a muoversi sul mercato per individuare nuovi profili utili a mister Andreucci, e oggi è arrivata la prima ufficialità: Alberto Boschetti sarà un nuovo calciatore Orange!
di Alessandro Drago
Natìo di Montichiari e cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, Boschetti è un centrocampista di quantità e qualità reduce da due stagioni al Pro Palazzolo e un profilo esperto per la categoria. La Pistoiese ne ha ufficializzato il pre accordo, ma la formalizzazione dell’ingaggio avverrà solo all’inizio del calciomercato. Di seguito il comunicato degli arancioni.
“Il primo colpo in entrata del mercato estivo! La Società FC Pistoiese comunica di aver sottoscritto un contratto preliminare con il centrocampista Alberto Boschetti per il tesseramento del calciatore nella stagione 2025-2026. Classe 1996, il giocatore originario di Montichiari ha giocato nello scorso campionato con la maglia della Pro Palazzolo, nel girone B di Serie D, mettendo insieme 39 presenze, 5 gol e 9 assist.
Con i biancazzurri, inoltre, Boschetti ha anche vinto i play off del girone B, battendo in finale il Desenzano lo scorso 18 maggio. Prima delle due stagioni alla Pro Palazzolo, Boschetti ha indossato le casacche di Pergolettese, Rezzato, Scanzorosciate e Franciacorta, collezionando più di 300 presenze e 30 gol totali in Serie D. Calciatore completo, ha sempre garantito rendimento, qualità, personalità e continuità ovunque abbia giocato: con il suo arrivo, dunque, la Pistoiese si assicura sin da subito un profilo eclettico e di assoluto spessore per la categoria”.
Tag: calciomercato, pistoia, pistoiese Last modified: Giugno 12, 2025