Pistoia (martedì, 13 maggio 2025) — Nelle ultime ore Pistoia è stata coinvolta da una serie di violente precipitazioni su tutto il territorio cittadino, in particolare tra le 12 e le 14. Questo rientra nel solco di una situazione metereologica che riguarda l’intera Regione Toscana, che ha pubblicato un comunicato di allerta meteo con codice giallo valido fino alle 22 di oggi, martedì 13 maggio.
di Alessandro Drago
“Persistono sulla Toscana condizioni di instabilità. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti che dalle ore 13 fino alle 22 di oggi, martedì 13 maggio, interesserà in particolare le zone centro-meridionali. I fenomeni potranno essere localmente anche di forte intensità, con possibili colpi di vento e grandinate. Le aree interessate dal codice giallo sono l’alto Valdarno, la Valdichiana, l’alto e medio bacino dell’Ombrone grossetano e il bacino di Fiora e Albegna.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo”.
Qualora dovessero esserci delle complicazioni o dei nuovi avvisi circa la situazione metereologica regionale e locale, con anche comunicati ufficiali da parte degli enti competenti, seguiranno pronti aggiornamenti.
Tag: codice giallo, pistoia, toscana Last modified: Maggio 13, 2025