Pistoia (martedì, 13 maggio 2025) — Nelle ultime ore Pistoia è stata segnata da un fatto che non può non lasciare inorriditi: è stato trovato un gatto impiccato all’altezza di via Bellaria. A riportare la notizia della tragica morte del feline, ucciso in modo crudele da uno sconsiderato, è stata la sezione pistoiese (Organizzazione Internazionale Protezione Animali).
di Alessandro Drago
Un gesto di vigliaccheria e crudeltà che ha indignato tutta la comunità cittadina. Sempre l’Oipa, nel comunicato facebook in cui si scrive della tragica scoperta, chiede a chi sa qualcosa di comunicarlo a loro anche in forma anonima per poter segnalare il tutto alle autorità competenti.
Sull’accaduto si è espresso anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, che tramite un post sulla propria pagina facebook ha voluto esprimere tutto il rammarico e lo sdegno per quanto successo.
“Il gatto trovato impiccato in via Bellaria è un fatto che ci ferisce e ci indigna profondamente. Non pubblico la foto per rispetto di tutti noi, del povero animale e per evitare che squilibrati possano emulare un gesto tanto crudele. Noi stiamo verificando tutte le informazioni con la Polizia Municipale. Le indagini penali sono in corso. Chiunque abbia visto qualcosa o abbia qualche informazione utile, può contattare la Polizia municipale o fornire le notizie alle associazioni che in queste ore si stanno muovendo quali Oipa Pistoia, Enpa e Rifugio del cane di Pistoia”.
Tag: gatto, pistoia, tomasi Last modified: Maggio 13, 2025