Scritto da 1:58 pm Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Lavori sul Ponte Rosso, interviene anche la Provincia

San Marcello Piteglio (martedì, 20 maggio 2025) — Nei prossimi giorni la zona di Mammiano Basso sulla montagna pistoiese sarà interessata da alcuni lavori di manutenzione sul Ponte Rosso, punto nevralgico della circolazione automobilistica. Onde evitare problemi, anche per tutelarsi con i residenti, la Provincia di Pistoia ha annunciato tramite un comunicato che si riporta qui di seguito di aver parlato con le ditte operanti per evitare che la comunità della zona abbia eccessivi problemi in merito.

di Alessandro Drago

“La Provincia di Pistoia, recepite le istanze dei portatori di interesse e dopo aver informato per le vie brevi della programmazione dei lavori di manutenzione straordinaria sul Ponte Rosso (località Mammiano Basso, SP633), comunica di aver interloquito a lungo con l’impresa esecutrice e il Direttore dei Lavori per ridurre al minimo le ripercussioni sul traffico.

Grazie a queste interlocuzioni, è stato concordato che il ponte rimarrà aperto al transito veicolare leggero con senso unico alternato per tutta la durata del cantiere, garantendo così la percorribilità dell’arteria attraverso un passaggio carrabile di larghezza pari a 2.0 metri lineari e tale da garantire la sicurezza degli utilizzatori e delle imprese esecutrici.

Ulteriori dettagli operativi – tra cui la data di inizio dei lavori, la durata prevista e eventuali limitazioni specifiche – saranno comunicati non appena definitivamente concordati con i soggetti coinvolti.

La Provincia di Pistoia ringrazia per la collaborazione e assicura il massimo impegno per concludere l’intervento con il minore disagio possibile per utenti e residenti”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 20, 2025
Close