Pistoia (giovedì, 26 giugno 2025) — Prossimamente i cittadini di Pistoia dovranno fronteggiare delle modifiche alla viabilità per diversi motivi, da alcuni lavori di ristrutturazione delle rete idrica per conto di Publiacqua a semplici manovre di ordine pubblico come nel caso di domenica 29 giugno, giorno dedicato alla “Notte Rossa” di Avis. Questo il comunicato del Comune.
di Alessandro Drago
Lavori di Publiacqua: “Dal 30 giugno al 4 luglio in via del Fiore e vicolo dei Chiappettini (entrambe all’intersezione con piazza San Lorenzo) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Il provvedimento è necessario per permettere a Publiacqua di eseguire lavori di scavo per la sostituzione della rete idrica.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione, nei tratti non interessati dai lavori. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
Notte Rossa Avis: “Domenica 29 giugno, in varie vie del centro cittadino, si svolgerà la Notte Rossa Avis 2025. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.
In via Cavour (tratto tra piazza San Leone e piazzetta del del Sole) dalle 16 alle 24 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire l’installazione delle strutture, mentre dalle ore 20 alle 24 sarà istituito il divieto di transito.
In piazzetta Romana, piazza della Sapienza, piazza San Leone e via Filippo Pacini (tratto tra vicolo Villani e via della Torre, su entrambi i lati) dalle ore 17 alle 24 sarà vietata la sosta con rimozione forzata al fine di consentire l’allestimento delle strutture necessarie per lo svolgimento dell’iniziativa.
In via Roma dalle 8 alle 24 sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
Tag: notte rossa, pistoia, viabilità Last modified: Giugno 26, 2025