Pistoia (giovedì, 26 giugno 2025) — Boschetti, Alagna, Venturini e… Biagi! La Pistoiese ha ufficializzato il quarto colpo del suo calciomercato estivo in entrata, il secondo proveniente da Ravenna. Natìo di Arezzo, Biagi è una mezzala che sa unire quantità e qualità, avendo dimostrato anche di avere gol nelle gambe. In basso il comunicato ufficiale del club orange.
di Alessandro Drago
“Il quarto colpo in entrata del mercato estivo! La Società FC Pistoiese comunica di aver sottoscritto un contratto preliminare con Simone Biagi per il tesseramento del calciatore nella stagione 2025-2026. In carriera, il centrocampista originario di Arezzo ha fin qui indossato le maglie di Rignanese, Aquila Montevarchi e Ravenna in Serie D, e quelle della stessa Aquila Montevarchi e del Latina in Serie C.
Nell’ultima stagione, col Ravenna, il classe ’97 ha recitato un ruolo da assoluto protagonista, collezionando 39 gettoni, 3 gol e 2 assist. In totale, invece, le partite disputate in carriera sono più di 230, con ben 22 centri e 11 assist a referto. A livello di trofei, Biagi ha vinto nella passata stagione la Coppa Italia di Serie D con i giallorossi, mentre con l’Aquila Montevarchi ha conquistato la promozione in Serie C nel campionato 2020-21. Con un profilo di tale spessore, il club si assicura un calciatore dal conclamato curriculum e dalle qualità sopraffine, che unisce forza fisica, tecnica e leadership. Benvenuto e in bocca al lupo, Simone!”.
Tag: pistoia, pistoiese, serie D Last modified: Giugno 27, 2025