Scritto da 3:23 pm TOP NEWS HOME PAGE, Cronaca, Italia

Lite violenta a Prato, la sindaca chiede collaborazione

Prato (domenica, 25 maggio 2025) — La nottata tra sabato e domenica è stata molto movimentata in quel di Prato, dove una lite tra giovanissimi è quasi sfociata in tragedia. Il tutto si ricollega ad un filone, purtroppo, sempre più di tendenza nelle cronache regionali e nazionali.

di Alessandro Drago

L’episodio è avvenuto a Prato in piazzetta Buonamici dove due ragazzi hanno avuto una colluttazione a seguito di un diverbio. Ad avere la peggio è stato un giovane 18enne originario di Campi Bisenzio che, dopo aver ricevuto un colpo, è caduto sbattendo la testa su un gradino nei paraggi e provocandosi una emorragia cerebrale. Aggravatasi la situazione nel giro di pochi istanti, sono stati subito avvertiti i soccorsi che hanno portato il ragazzo d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze in cui è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cervello.

Sul tema si è ovviamente esposta anche la sindaca di Prato Ilaria Bugetti: “Confido pienamente negli inquirenti, ai quali rinnovo la mia fiducia, certi che riusciranno a individuare le cause dell’accaduto e ad assicurare il responsabile alla giustizia. Alle istituzioni, invece, spetta il compito di intensificare la collaborazione che ci ha guidato in questi mesi nel rafforzare la presenza e i controlli delle forze dell’ordine su tutto il territorio, con particolare attenzione al centro. So di avanzare una richiesta impegnativa, considerato lo sforzo già significativo rispetto alle risorse disponibili, ma è indispensabile individuare nuovi strumenti e approcci operativi”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 25, 2025
Close