Scritto da 3:00 pm TOP NEWS HOME PAGE, Cultura, Pistoia

Dialoghi di Pistoia, il programma di sabato

Pistoia (venerdì, 23 maggio 2025) — Prosegue domani, sabato 24 maggio, la sedicesima edizione dei Dialoghi di Pistoia, il festival di antropologia del contemporaneo promosso dalla Fondazione Caript e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (dialoghidipistoia.it).

di Alessandro Drago

Il festival quest’anno rifletterà sulle diverse modalità e culture dell’abitare il pianeta esplorando il tema Stare al mondo: ecologie dell’abitare e del convivere con 35 ospiti e 54 appuntamenti.
Il festival gode del patrocinio del MiC – Ministero della Cultura e della Provincia di Pistoia, del patrocinio e del sostegno della Regione Toscana e di Intesa Sanpaolo, partner dell’evento. Media Partner Rai Radio 3.

Il sabato dei Dialoghi inizia alle 9.30 con Abitare nel Settecento, tra vedute e giardini segreti, una passeggiata insieme alla storica dell’arte Caterina Bellezza alla scoperta degli splendidi palazzi del centro storico di Pistoia. La passeggiata si ripeterà alle ore 17.00 e ancora domenica 25 maggio alle 10.00 e alle 17.00.

A seguire, tanti appuntamenti nei vari teatri cittadini quali Manzoni e Bolognini con tanti spettacoli sul tema dell’ecologia e dell’impatto ambientale, dalle 10 alle 19.

Il sabato dei Dialoghi di Pistoia si chiude con uno spettacolo e una proiezione cinematografica: alle 21.15 al Teatro Manzoni È stato un tempo il mondo, uno spettacolo musicale in cui si fondono le canzoni di Ginevra Di Marco, che interpreta testi sociali e civili della musica folk e popolare, con le poesie di Franco Arminio, tra i più amati poeti italiani; alle 22.30 al Teatro Bolognini, la proiezione di Kafka a Teheran, film diretto da Ali Asgari e Alireza Khatami.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 23, 2025
Close