Scritto da 2:49 pm TOP NEWS HOME PAGE, Attualità, Italia

Toscana, Giani presenta “GiovaniSì”

Firenze (domenica, 1 giugno 2025) — Domani, lunedì 2 giugno, sotto l’Alto patrocinio del Parlamento Ue, torna al Teatro del Maggio di Firenze per la quarta edizione l’evento della Generazione Z e Alfa più grande d’Italia. Oltre 60 speaker, tra personaggi dello spettacolo e dello sport, storici, divulgatori, imprenditori e content creator, che porteranno la loro esperienza tra speech e interventi ispirazionali, suddivisi in due sessioni, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 21.

di Alessandro Drago

In apertura ci sarà l’introduzione del Governatore toscano Eugenio Giani, che ha commentato così alla vigilia dell’evento: “La forza dell’entusiasmo e del protagonismo delle giovani generazioni sarà il modo migliore per rinnovare lo spirito dei valori di partecipazione e democrazia alla base della Repubblica e della Costituzione. Daremo vita ad una nuova grande giornata di confronto e di ascolto per ribadire ancora una volta che le giovani generazioni sono costruttrici di comunità e devono essere sempre più protagoniste nel nostro presente e per il nostro futuro”.

Saranno oltre 60 gli ospiti a calcare il main stage di Nfg25, prendendo parte alla giornata senza alcuna forma di compenso. Ognuno di loro riceverà il premio Regione Toscana – Giovanisì “come esempio positivo per il presente del nostro Paese”. È possibile trovare l’elenco completo sul sito della regione.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 1, 2025
Close