Scritto da 3:30 pm TOP NEWS HOME PAGE, Attualità, Pistoia

Esteso il codice giallo per allerta meteo

Pistoia (martedì, 20 maggio 2025) — Ieri pomeriggio la Regione Toscana ha emesso un bollettino meteo confermando un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico per la giornata di oggi. Tuttavia, l’evoluzione della situazione metereologica in corso, con possibili ripercussioni anche per la giornata di domani, ha portato all’emissione di un nuovo bollettino con l’estensione del codice giallo per le prossime ore.

di Alessandro Drago

“Ancora in transito la perturbazione che sta interessando la Toscana, con piogge e temporali fino alla sera di oggi martedì e modesta instabilità prevista per domani. Le precipitazioni, sotto forma anche di temporali di forte intensità, su Arcipelago e costa (in particolare centrale e settentrionale) si sposteranno in serata alle zone interne e al resto della regione. Domani, mercoledì, possibilità di residui temporali nottetempo in particolare sulle zone meridionali e di occasionali e brevi temporali pomeridiani sulle zone interne.

La Sala operativa regionale della protezione civile ha pertanto esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la regione fino alla mezzanotte di oggi.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 20, 2025
Close