Scritto da 11:45 am Italia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Sciopero generale nazionale previsto per l’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti delle donne

Italia (venerdì, 7 marzo 2025) – In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne diversi sindacati -Slai, Cub, Usi-Cit e Flc Cgil- hanno proclamato uno sciopero nazionale che riguarderà il settore pubblico e privato. Tra i settori coinvolti ci sono mezzi locali, ferrovie, aeroporti, ospedali e istituti.

di Agnese Mori

Per l’8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti delle donne, sono previsti disagi soprattutto per chi avrà intenzione di mettersi in viaggio attraverso mezzi ferroviari, aerei e autostrade, con ritardi ai caselli e code.

Uno sciopero di 24 ore che partirà dalle 21 di venerdì 7 marzo fino alle 21 di sabato 8 marzo coinvolgerà il personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Per quanto riguarda il trasporto Regionale, sono invece garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Anche il trasporto aereo sarà a rischio durante questa giornata con garanzia delle fasce orarie di tutela dalle ore 7 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.
Come anticipato, allo sciopero saranno coinvolte anche le autostrade a partire dalle 22 del 7 marzo alle 22 del giorno successivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 7, 2025
Close