Scritto da 10:58 am Montecatini, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Montecatini, viola le misure cautelari: 18enne finisce in carcere

Montecatini (venerdì, 7 marzo 2025) – Arrestato lo scorso febbraio per rapina impropria e lesioni gravi a danno di un cittadino di origini albanesi, il diciottenne tunisino ha violato più volte le misure cautelari imposte dal Tribunale di Pistoia sul divieto di dimora e di allontanamento dal territorio di Pistoia e provincia, con l’impossibilità di farvi rientro senza autorizzazione.

di Agnese Mori

A causa delle ripetute violazioni, il Tribunale di Pistoia ha aggravato l’originaria misura imponendo al giovane l’obbligo (quotidiano) di presentarsi alla polizia giudiziaria. Anche questa prescrizione non è stata però rispettata.
Il ragazzo in più occasioni non ha rispettato i doveri imposti dall’autorità giudiziaria, presentandosi in ritardo rispetto agli orari accordati o non presentandosi proprio.

Visto l’evidente disinteresse dell’imputato del rispetto della nuova misura cautelare, il Tribunale ha disposto la custodia in carcere con trasferimento presso la casa circondariale di Pistoia. Inoltre, su ordine del questore della provincia di Pistoia, gli è stato vietato l’accesso agli esercizi pubblici e al centro urbano di Montecatini Terme  (Dacur) per 3 anni.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 7, 2025
Close