Scritto da 1:46 pm Pistoia, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoiese, arriva il quinto colpo del mercato estivo

Pistoia (giovedì, 3 luglio 2025) — La Pistoiese fa sul serio. Il club arancione vuole uscire dal purgatorio della Serie D e tornare quanto prima tra i professionisti, motivo per cui il direttore Taibi sta allestendo una squadra di categoria per poter ambire alla promozione diretta. Sono ben 5 gli innesti del mercato estivo fino a questo momento, l’ultimo appena ufficializzato: si tratta del centrocampista Matteo Alluci.

di Alessandro Drago

Cresciuto nelle giovanili della Virtus Entella, Alluci ha un passato di tutto rispetto in Serie D con oltre 200 presenze tra Lavagnese, Campodarsego, Ravenna e Ancona, dove ha disputato il suo ultimo campionato.

“La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Matteo Alluci, centrocampista classe 1998 che approda in maglia arancione dopo una stagione da assoluto protagonista con l’Ancona (Serie D, girone F). Nativo di Genova e cresciuto calcisticamente tra le fila della Virtus Entella, dopo essere stato selezionato dalla Sampdoria, Alluci ha chiuso l’ultima stagione con 35 presenze, 5 gol e 1 assist, imponendosi come uno dei profili più completi e affidabili dell’intera Serie D.

Centrocampista moderno, dinamico e polivalente, Alluci unisce quantità e qualità. Nel suo percorso ha indossato anche le maglie di Lavagnese, Campodarsego e Ravenna, arrivando a collezionare oltre 200 presenze in carriera, accompagnate da 31 reti e 10 assist: numeri importanti che confermano la sua incidenza in zona offensiva. Benvenuto in orange e in bocca al lupo, Matteo!”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 3, 2025
Close