Pistoia (venerdì, 4 luglio 2025) — Ieri mattina la discarica abusiva di via Ciliegiole, appartenente al complesso del campo nomadi, è stata nuovamente teatro di un blitz delle forze dell’ordine che questa volta, però, ha portato a 4 arresti. Sul tema si è voluto esprimere anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.
di Alessandro Drago
“Grazie alla Polizia Locale che ha condotto le indagini portando ad accertare quanto avveniva in quel luogo. Ricordo che su quell’area il Comune ha intercettato le risorse necessarie per la bonifica così da dare soluzione ad un problema che persiste da decenni.
Su quest’opera è impegnato il nostro Ufficio Ambiente, a cui estendo i miei ringraziamenti perché se da una parte l’attività investigativa ha permesso di colpire i responsabili della gestione illecita di rifiuti lì condotta, dall’altra il Comune è al lavoro proprio per bonificare quei terreni. Ringrazio le forze dell’ordine che sono intervenute già nel maggio scorso sequestrando l’area e che oggi hanno arrestato i responsabili dei reati ambientali eseguendo l’ordinanza del Gip del Tribunale di Firenze”.
È il secondo caso di cronaca rilevante accaduto in città negli ultimi giorni e sul quale il primo cittadino pistoiese si è voluto pronunciare in prima persona, dopo Vicofaro.
Tag: discarica abusiva, pistoia, tomasi Last modified: Luglio 4, 2025