Pistoia (martedì, 24 giugno 2025) — Torna la Notte Rossa, giunta alla sua 13esima edizione. Domenica 29 giugno, a partire dalle 18 è in programma nel centro storico una lunga serata all’insegna dell’impegno civile, dell’intrattenimento e della socialità. L’evento, promosso e organizzato da Avis Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pistoia e della Regione Toscana, replica il successo dello scorso anno con una nuova serata dedicata a Nostalgia 90 – lo show anni Novanta, realizzata grazie al sostegno di numerose realtà del territorio.
di Alessandro Drago
Come le precedenti edizione, anche la tredicesima avrà il suo fulcro in piazza del Duomo, estendendosi poi in molti altri punti del centro storico, animati da incontri, concerti, spettacoli, giochi per bambini e attività di intrattenimento per tutte le età. Il centro storico si trasformerà in uno spazio vivo e pulsante di eventi, pensati per coinvolgere cittadini e visitatori.
Il programma della serata si conferma anche quest’anno molto ricco, con alcune riconferme di successo e interessanti novità, come ulteriori attività attrattive per i più piccoli e la nuova location del Parco di Monteoliveto, dove dalle 21.30 si terrà “Hip Hop’s Comeback – PNG & Friends”.
Daranno il proprio sostegno all’iniziativa anche i commercianti di via Puccini, via della Madonna, corso Gramsci e Porta al Borgo, che inviteranno le persone a rivolgersi ai punti Avis, così da sostenere al meglio l’iniziativa.
“La Notte Rossa è ormai un appuntamento radicato nella storia di Avis Pistoia, un momento che riafferma il valore della partecipazione e della cultura come strumenti di coesione sociale – sottolinea Igli Zannerini, presidente di Avis Pistoia –. Ogni anno, la data e le modalità organizzative vengono concordate con l’Amministrazione comunale, così da integrarsi al meglio con il calendario delle numerose iniziative estive promosse in città. Anche la scelta di quest’anno, che vede la manifestazione cadere di domenica, risponde a questa logica di condivisione e coordinamento. La Notte Rossa è, e resta, un invito aperto a vivere lo spazio pubblico come luogo di incontro, confronto e crescita collettiva”.
Tag: avis, notte rossa, pistoia Last modified: Giugno 24, 2025