Pistoia (martedì, 24 giugno 2025) — Oggi in tutta Italia si celebra l’anniversario della nascita della Guardia di Finanza, giunta al 251esimo anno di attività sul territorio nazionale, Pistoia compresa. Per l’occasione presso la caserma “Finanziere Mazzino Mori” si è tenuto un ricevimento che ha visto anche i saluti del colonnello Lampone, in procinto di trasferirsi.
di Alessandro Drago
Arrivato a Pistoia nel 2022, il comandante provinciale delle fiamme gialle ha ringraziato amici e colleghi che lo hanno accompagnato in tutto il percorso triennale in città, ricordando le operazioni più importanti e i traguardi raggiunti con la collaborazione di tutti, cittadini compresi.
“Ci tengo a ringraziare tutti gli organi che hanno aiutato allo svolgimento dei nostri doveri come le consorelle forze di polizia, gli ordini professionali, le istituzioni locali e scolastiche, per tutto quello che è stato fatto assieme negli ultimi 3 anni per aiutare i contribuenti onesti e gli imprenditori rispettosi delle regole che non devono patire la sleale concorrenza di chi froda, sfrutta e aggira le leggi”.
Nel suo discorso il colonnello Lampone ha ringraziato anche le forze di polizia sparse in tutta la provincia, da quelle di Montecatini a quelle montane di Abetone-Cutigliano per tutto il loro sforzo continuo nel combattere l’illegalità.
Tag: finanza, lampone, pistoia Last modified: Giugno 24, 2025