Pistoia (mercoledì, 2 luglio 2025) — Nei prossimi giorni diverse zone di Pistoia vedranno modifiche alla viabilità con annesse segnalazioni e possibili vivaci. Tutte queste operazioni hanno come minimo comune denominatore Publiacqua, che sta compiendo diversi lavori di rinnovamento della rete idrica.
di Alessandro Drago
“Fino all’11 luglio in via di Lastricci (tratto tra via Modenese e il civico 31) saranno vietati il transito e la sosta. Il provvedimento è necessario per lavori di scavo per allacci alla rete del gas metano da parte di Publiacqua.
Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, dovrà comunque essere consentito il transito, nei tratti non interessati dai lavori, ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona indicando il percorso alternativo da via Modenese – via Villa di Cireglio.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
“Da lunedì 7 a venerdì 11 luglio in via Iacopo Melani, all’altezza del civico 1 saranno vietati il transito e la sosta. Il provvedimento è necessario per lavori di Publiacqua alla rete idrica.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai residenti, ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Inoltre sarà invertito il senso di marcia in via Pietro Mascagni, dall’incrocio con via Iacopo Melani in direzione viale Adua.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
“Continuano i lavori di Publiacqua per sostituire la rete idrica in via San Felice e Piteccio e via Elio Vittorini. Per permettere l’intervento, sono previste alcune modifiche alla viabilità dal 7 luglio fino al 29 agosto.
In via Elio Vittorini sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti, mezzi di soccorso e di emergenza che potranno accedere ai tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In via San Felice e Piteccio (nel tratto tra i civici 2 e 42) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada. Il transito sarà deviato sulla parte della carreggiata libera dai lavori, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo con limite di velocità a 30 km/h. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
Tag: pistoia, publiacqua, viabilità Last modified: Luglio 2, 2025