Pistoia (martedì, 17 giugno 2025) — Il Comune di Pistoia ha comunicato che da domani, mercoledì 18 giugno, fino al 27, via della Sapienza, una delle strade principali del centro storico cittadino, vedrà delle modifiche alla viabilità per la riqualificazione del manto stradale.
di Alessandro Drago
“Proseguono i lavori di manutenzione dei lastricati nel centro cittadino, che da domani, mercoledì 18 giugno, fino a venerdì 27 giugno, interesseranno via della Sapienza. L’opera rientra in un più ampio progetto inserito nell’accordo quadro predisposto dal Servizio Infrastrutture, Progetti Speciali e Mobilità, grazie al quale sono già stati riqualificati altri tratti. L’obiettivo è migliorare in modo duraturo le condizioni della sede stradale, garantendo maggiore sicurezza e decoro urbano.
Per consentire lo svolgimento dei lavori programmati in via della Sapienza, nel tratto compreso tra l’intersezione con Ripa delle Stinche e quella con vicolo della Sapienza, sarà istituito il divieto di sosta 24 ore su 24 e di transito. Garantito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza; i pedoni potranno camminare attraverso un passaggio protetto.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
Tag: lavori, pistoia, viabilità Last modified: Giugno 17, 2025