Scritto da 9:15 am TOP NEWS HOME PAGE, Pistoia, Sport

Il Pistoia Basket lascia la Serie A1 da ultima in classifica

Pistoia (lunedì, 12 maggio 2025) — Quello di oggi è un brutto risveglio per la Pistoia sportiva e non solo: l’Estra, già aritmeticamente retrocessa dalla scorsa settimana, lascia la massima serie del campionato italiano di basket con l’ennesima sconfitta. A Reggio Emilia finisce 86-72.

di Alessandro Drago

Una partita che non aveva niente da dire e che, appunto, si è disputata su ritmi a dir poco blandi, come se fosse un’amichevole e non una partita di campionato, col freno a mano tirato e facendo il minimo indispensabile per dare comunque qualcosa ai tifosi che hanno pagato il biglietto.

Se nel primo periodo la distanza tra le due compagini non è stata così grande, al rientro dagli spogliatoi è bastato poco ai padroni di casa per prendere il largo. Pistoia ci prova ma senza successi, dovendosi arrendere agli avversari per la 23esima volta in questa sciagurata stagione.

Si conclude un’annata nefasta che vede Pistoia, grande rivelazione della scorsa stagione, chiudere come fanalino di coda del campionato a pari punti con Scafati, ma ultima per gli scontri diretti a sfavore contro i campani. Ciononostante, da elogiare come sempre gli encomiabili tifosi biancorossi, ieri in 200 per accompagnare i propri beniamini e attutirne la caduta in Serie A2.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 12, 2025
Close