Scritto da 9:06 am Pistoia, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Primo colpo in entrata per il Pistoia Basket

Pistoia (sabato, 28 giugno 2025) — In casa Estra si inizia a fare sul serio. Dopo le nuove nomine di allenatore e direttore sportivo, con anche la conferma di capitan Saccaggi, è arrivato anche il primo colpo del mercato estivo: il club biancorosso ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo per Nicolas Alessandrini, che sarà a Pistoia nei prossimi giorni.

di Alessandro Drago

“Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Nicolas Alessandrini.
Nato a Pesaro l’8 maggio 2001, 203 centimetri per 98kg, è cresciuto nel settore giovanile della Victoria Libertas dove è arrivato anche ad essere aggregato in prima squadra.

Nella stagione 2020/21 fa il suo debutto in Serie B prima con la maglia dei Tiger Cesena e successivamente alla Sangiorgese (10.5 punti e 5.2 rimbalzi di media). Nel 2022/23 passa ad Orzinuovi dove si mette in evidenza sia in Serie B (9.2 punti con con il 46% da 2 ed il 37% da 3) debuttando poi nella stagione successiva sempre con i lombardi in A2 con 31 partite complessive caratterizzate da 18.4′ di utilizzo e poco più di 6 punti a referto. Nel passato campionato, invece, ha difeso i colori della Benedetto XIV Cento raggiungendo la salvezza con 17′ di media in campo e 5.5 punti.

Alessandrini sarà a Pistoia nei prossimi giorni e, in quella circostanza, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione con data e orario che sarà comunicato successivamente”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 28, 2025
Close