Pistoia (sabato, 28 giugno 205) — Ci siamo, domani è il grande giorno della Pistoia-Abetone, una delle gare podistiche più importanti d’Italia. Anche quest’anno il numero di iscritti è altissimo, tanto da raggiungere i 1500. Onde evitare problemi tra corridori e cittadini, il Comune di San Marcello-Piteglio, tappa del percorso, ha indicato l’elenco delle strade chiuse al pubblico.
di Alessandro Drago
“Domani, domenica 29 Giugno, si svolgerà la Pistoia Abetone Ultramarathon, che prevede anche il traguardo alla corsa “media” nel nostro capoluogo San Marcello Pistoiese.
Diamo il benvenuto agli atleti che si cimenteranno in queste gare storiche e prestigiose e agli accompagnatori che saranno sul nostro territorio in questo fine settimana.
Come ogni anno il traffico lungo la SS66 e SS12 avrà alcune limitazioni, che riportiamo di seguito per la necessaria informazione a chi prevede spostamenti lungo le strade statali.
- Il tratto della SS66 tra Pistoia e Le Piastre sarà chiuso al traffico dalle 7.30 alle 10.00 circa. La via alternativa da e per Pistoia è da Prunetta/Femminamorta verso Momigno e lo Zoo di Pistoia.
- A San Marcello Piazza Matteotti e le vie di accesso lungo la SS66 saranno chiuse al traffico (salvo mezzi di soccorso e Tpl) dalle 8.00 alle 13.00. I residenti potranno accedere al capoluogo da via del Campino e la via da e verso Abetone passerà dal viale panoramico.
- Il transito nel tratto del “semaforo della Mora” nei pressi della Diga di Tistino lungo la SS12 sarà gestito da movieri di ANAS e dell’organizzazione sia la mattina che il pomeriggio”.