Scritto da 9:52 am Pistoia

Messico e Spagna nel cuore storico di Pistoia

In via del Duca, al posto dell’ex Stilnovo, un ristorante-cocktail bar. A gestirlo Francesco Innocenti, titolare del Gargantuà, la moglie Leire e due soci

Pistoia giovedì 23 maggio 2024

Francesco innocenti , va per una nuova avventura nel settore della ristorazione, da 19 anni gestisce insieme a Paolo Boccardi il Gargantuà in piazzetta Ortaggio.

Di Francesca Maino

In linea d’aria del Gargantuà nascerà Casa Lola , ieri il taglio del nastro in via del Duca ai civici 6/8.

Il nome Lola si ispira alla figlia maggiore di Francesco Innocenti che ha 5 anni e mezzo che insieme alla sorella minore Alma è un punto di unione nei due soci , infatti Giorgina Aguilar Chavez e Luca Cesaretti sono zii acquisiti di Lola e Alma infatti il cocktail bar messicano-spagnolo si chiama “casa Lola-cocina con alma”

La moglie Leire Rupierez insieme a Giorgina affiancherà Innocenti poichè ha maturato esperienze importanti nel managment della ristorazione messicano , il cuoco sarà Nicholas Costenaro , pistoiese con formazione di scuola superiore alberghiero a Montecatini con diverse esperienze in Italia e estero.

Il motore della nuova avventura è la passione per la ristorazione spagnola e messicana , non mancheranno di certo tapas e tacos , mixando gusti sopra le righe ove non mancheranno tradizioni italiane in fusione con messicane e spagnole, esempio il tacos ripieno di maiale e jalapeno, un peperoncino messicano.

La birra farà da padrona ma anche tequila, il vino, ci saranno 50 vini in carta.

Il locale è stato umanizzato e trasformato, ci sarà anche un giardino d’inverno, garantendo così l’apertura a tutte le sere e a breve anche brunch pranzo e sena

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 23, 2024
Close