Pistoia (venerdì, 14 febbraio 2025) – Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione del parcheggio San Giorgio in via Ciliegiole, un importante intervento che punta a migliorarne funzionalità ed estetica, offrendo ai cittadini (e non solo) un servizio di qualità.
di Maria Chiara Bagnato
Tra le opere previste dall’Amministrazione comunale ci saranno: l’installazione di cancelli anti-intrusione, un nuovo impianto per l’automazione del parcheggio, elementi di arredo urbano, oltre a interventi edili e alla sistemazione dell’impianto antincendio nei due piani interrati. I lavori fanno parte di l’investimento complessivo pari a un milione di euro, finanziato in parti uguali dalla Amministrazione comunale e dalla Regione Toscana.
Per la corretta esecuzione degli interventi edili allo stabile, nei prossimi giorni saranno previste alcune modifiche alla viabilità di via Ciliegiole e all’ingresso del parcheggio.
Nello specifico, da lunedì 17 febbraio fino al 17 marzo, in via Ciliegiole, nel tratto tra i civici 56 e 38, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza, il traffico veicolare sarà deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dal cantiere.
Infine, nel parcheggio San Giorgio sarà istituito il divieto di sosta e di transito per tutti i veicoli, eccetto gli autorizzati dei settori F, C3, D2 e D3, che potranno entrare e uscire dall’apertura nord del parcheggio, regolati con senso unico alternato.
Tag: comune di pistoia, lavori pistoia, parcheggio san giorgio, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, toscana Last modified: Febbraio 23, 2025