Scritto da 9:08 am TOP NEWS HOME PAGE, Cronaca, Pistoia

Incendio a Bottegone, nessun ferito

Pistoia (domenica, 27 aprile 2025) — Ha i contorni della tragedia sfiorata quanto accaduto ieri a Bottegone, frazione del pistoiese, dove una palazzina di un complesso popolare molto popolato ha improvvisamente preso fuoco intorno alle 11.30 del mattino.

di Alessandro Drago

Sul posto si sono precipitati sia i vigili del fuoco sia i sanitari, prontamente avvertiti, ma fortunatamente nessuno ha avuto necessità in quanto il diradarsi delle fiamme non ha causato feriti: gli abitanti, accortosi del pericolo, sono scesi subito dalle loro abitazioni, allontanando così ogni rischio alla loro incolumità.

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato alla nascita dell’incendio, che è però chiaro essersi originato nel seminterrato dell’edificio per poi risalire sui vari pianerottoli. Pur non essendoci stati danni gravi a persone o cose, l’ascensione delle fiamme ha rovinato gli scarichi del palazzo che nei prossimi giorni verranno sistemati. Le famiglie coinvolte da questo disservizio hanno dovuto operarsi per trovare una sistemazione provvisoria.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 27, 2025
Close