Pistoia (domenica, 27 aprile 2025) — Domenica da incorniciare per la Pistoiese di mister Villa, che dopo 3 sconfitte consecutive torna alla vittoria e lo fa in grande stile nel match casalingo contro il Corticella: al Melani finisce con un 5-0 senza appello.
di Alessandro Drago
Nonostante le tante assenze per infortuni e squalifiche, gli arancioni partono forte e trovano il vantaggio dopo nemmeno due giri di orologio grazie al destro a giro di Kharmoud. Tempo 10 minuti e Pinzauti e Polvani fissano il tabellino sul 3-0, con il cronometro che ancora deve arrivare al quarto d’ora di gioco. La Pistoiese sfiora più volte il poker che arriva poco prima dell’intervallo con Sparacello.
La ripresa è una pura formalità, e tra i ritmi bassissimi del Melani è Simeri a realizzare la cinquina con un grandissimo calcio di punizione che non lascia scampo al portiere ospite.
Quella odierna è stata una vittoria fondamentale non solo per il morale, ma anche per la classifica, visto che con i 3 punti odierni la Pistoiese ha scavalcato il Tau Altopascio al quarto posto in classifica, avvicinandosi di 3 lunghezze anche al Lentigione.
Tag: calcio, pistoia, pistoiese Last modified: Aprile 27, 2025





