Agliana (venerdì, 30 maggio 2025) — Le ultime notizie provenienti da Agliana non possono che rattristare e calare il gelo su tutta la comunità locale, che stasera era in procinto di festeggiare. L’aggressione alla piccola di 2 anni da parte dei pitbull dello zio ha sconvolto tutti, motivo per cui si è scelto di sospendere l’evento in programma stasera in città.
di Alessandro Drago
Questa sera, infatti, avrebbe dovuto avere inizio il “giugno aglianese”, periodo di eventi, musica e convivialità con Agliana protagonista. Il parco Pertini era già pronto con la pista da ballo per l’evento inaugurale, con anche Ferruccia e Carabattole protagoniste e pronte ad accogliere tantissime persone di tutte le età.
Tuttavia, gli eventi odierni hanno spinto il comune a voler rimandare il tutto per rispetto di una comunità e soprattutto di una famiglia sconvolto e preoccupata per le sorti di una bambina. Questo il comunicato del sindaco Luca Benesperi.
“Alla luce dei tragici avvenimenti accaduti questo pomeriggio, nel rispetto della famiglia e di chi in questo momento sta lottando per la vita, ho ritenuto opportuno, di concerto con la Giunta e l’organizzazione, di sospendere tutti gli eventi programmati per stasera alla Ferruccia, Carabattole e Parco Pertini.
In questo momento non c’è nulla da festeggiare ma solo fare un grande silenzio e pregare affinché il buon Dio soccorra la piccolina e la nonna in questo difficile momento”.
Tag: agliana, benesperi, giugno aglianese Last modified: Maggio 30, 2025