Scritto da 12:27 pm TOP NEWS HOME PAGE, Attualità, Pistoia

Agliana, Benesperi: “Siamo vicini alla famiglia della piccola”

Agliana (sabato, 31 maggio 2025) — L’intera comunità di Agliana è ancora sconvolta dai tremendi fatti di ieri pomeriggio, che hanno visto una bambina di appena 2 anni aggredita violentemente dai cani dello zio e ora ricoverata al Meyer di Firenze. Sul tema si è pronunciato anche il sindaco di Agliana Luca Benesperi, che ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook.

di Alessandro Drago

“Ho deciso di fare questo breve video in seguito ai fatti che sono successi ieri e che sono sulle pagine delle cronache locali e nazionali stamani. Siamo vicini come amministrazione alla famiglia della piccola e della signora – la nonna, che si è messa in mezzo per evitare il peggio, n.d.r – che sono all’ospedale in condizioni gravi ma stabili, e ci auguriamo che quanto prima possano uscire indenni da questa brutta vicenda.

Ieri sera ho deciso di interrompere l’inizio dell’estate aglianese perché credo non ci fosse nulla da festeggiare, ma da fare silenzio e da stringersi intorno a questa famiglia. Stasera, in maniera tranquilla e pacata, i festeggiamenti proseguiranno nella speranza che tutto possa tornare alla giusta normalità e che la comunità possa riprendersi da questa brutta vicenda. Un abbraccio ancora alla famiglia”.

Da stasera, dunque, riprenderà il giugno aglianese, anche se il clima sarà comprensibilmente molto meno festoso.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 31, 2025
Close