Scritto da 7:03 pm Pistoia

Finiti i lavori in via dei Caduti del lavoro a Pistoia

Pistoia giovedì 30 maggio 2024

Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro , il tratto interessato è compreso tra via Pagliucola e via dello Stadio.

Di Francesca Maino

L’intervento , promosso dai Progetti Speciali del comune , ha anzitutto abbattuto le barriere architettoniche e quindi il rifacimento della pavimentazione, in modo tale da garantire la percorribilità e accessibilità in modo tale da garantire a tutti la possibilità di muoversi in sicurezza e autonomia.

l’investimento da 100mila euro ha incluso il posizionamento dei percorsi LOGES o linea di orientamento Giuda e Sicurezza, una speciale pavimentazione riconoscibile da ipovedenti in modo tale da garantire il senso dell’orientamento tattile e mettere in evidenza eventuali rischi.

Finiti i lavori in via Pagliucola, che hanno interessato entrambi i lati di carreggiata, vi sarà un ulteriore intervento di abbattimento delle barriere architettoniche nei marciapiedi di via dei macelli nel tratto tra via delle Olimpiadi e via della Concordia.

Tali lavori non saranno gli unici , infatti è previsto un investimento di ulteriori 100mila euro nel 2024 per altri progetti di manutenzione dei marciapiedi.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 30, 2024
Close