Pistoia (giovedì, 22 maggio 2025) — Il mercato di Pistoia subirà un temporaneo cambio di sede il prossimo sabato. Domani, con l’inizio dei Dialoghi di Pistoia, il centro storico cittadino sarà interamente dedicato all’evento e non ci sarà posto a sufficienza per gli ambulanti. Per questo motivo, dunque, si è deciso che il prossimo sabato 24 maggio il mercato si terrà in zona stadio nel consueto orario che va dalle 8 alle 13. Dalla settimana successiva, invece, il mercato tornerà ad essere padrone delle strade del centro.
di Alessandro Drago
In occasione delle operazioni di allestimento e svolgimento del mercato di sabato 24 maggio, nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 17, saranno adottate temporanee modifiche alla viabilità.
In particolare, sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi degli operatori del mercato e degli addetti alla raccolta e allo spazzamento dei rifiuti, in via dello Stadio (nel tratto compreso tra via Forlanini e via Donatori del Sangue), in via Donatori del Sangue (tra via dello Stadio e via delle Olimpiadi) e lungo tutto il parcheggio lato est di via delle Olimpiadi, tra via Marini e via dello Stadio, fino al raccordo con via Donatori del Sangue.
In via Arcangeli, in prossimità di via delle Olimpiadi, sarà vietato il transito. Restrizioni analoghe saranno in vigore anche in via Medaglie d’Oro e in via Caduti del Lavoro, nei tratti adiacenti a via dello Stadio, dove sarà comunque consentito il passaggio esclusivamente ai residenti, grazie al ripristino temporaneo del doppio senso di circolazione.
Infine, per i residenti e frontisti di via Forlanini e via Marradi sarà garantito l’accesso a via Forlanini tramite una corsia appositamente separata dal percorso riservato al transito pedonale, in prossimità dell’intersezione con via dello Stadio.
Tag: dialoghi di pistoia, mercato, pistoia Last modified: Maggio 22, 2025