Pistoia (venerdì, 11 luglio 2025) — Pochi giorni fa sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo palazzetto polivalente nel complesso scolastico della Martin Luther King, a Bottegone. Un’opera importante sulla quale il Comune di Pistoia ha investito tanto, e proprio il sindaco Tomasi, con un video pubblicato sui propri profili social, ha commentato il tutto spiegando gli obiettivi del progetto.
di Alessandro Drago
“Questa è l’area dove sorgerà il nuovo palazzetto di Bottegone, siamo vicini alla scuola Martin Luther King e alla sua palestra. È un altro tassello importantissimo della riqualificazione complessiva di Bottegone, ma soprattutto questo impianto, che sarà multidisciplinare e con dimensioni adeguate, si inserisce nei progetti dell’amministrazione che vedono la riqualificazione del Legno Rosso e la costruzione del nuovo palazzetto nell’area Pallavicini.
Con questi nuovi impianti, con questi lavori, le società sportive dei quartieri di tutta la città avranno più spazi, locali più belli e adeguati, spogliatoi, tribune ecc. Avranno la possibilità di svilupparsi e, soprattutto, di portare qui manifestazioni provinciali e regionali delle loro discipline”.
Tag: bottegone, palazzetto, pistoia Last modified: Luglio 11, 2025





