Pistoia (domenica, 6 luglio 2025) — Nei giorni scorsi è diventata virale la discussione tra il principale candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, e il governatore attuale Giani sulle tempistiche delle votazioni, con una data non ancora certa. Proprio Tomasi ha denunciato nuovamente la situazione tramite un video pubblicato sui suoi profili social.
di Alessandro Tomasi
“Sapere la data del voto è importante perché le elezioni sono la massima espressione della democrazia. Quando noi toscani decideremo da chi vogliamo essere governati, quale sviluppo vogliamo per la nostra regione, come vogliamo che cambino i nostri territori.
Inoltre, vogliamo ribadire che le istituzioni non sono un giocattolo in mano a qualcuno, ma appartengono a tutti. Le istituzioni devono sempre essere autorevoli, trasparenti e devono garantire regole del gioco uguali per tutti.
Siamo stanchi che la nostra regione venga sempre raccontata attraverso gli scandali: penso a quello del Keu, penso ai continui buchi della sanità, penso alle aree interne abbandonate o quello successo poco tempo fa a Prato. Mentre – noi, n.d.r – abbiamo voglia di scrivere un programma elettorale vero, raccontarlo alle persone, girare per i territori per esprimere le nostre idee e far sì che il prossimo voto alle regionali sia consapevole.
Vogliamo passare attraverso il voto per fare una piccola rivoluzione democratica”.
Tag: elezioni regionali, pistoia, tomasi Last modified: Luglio 6, 2025