Scritto da 7:42 pm TOP NEWS HOME PAGE, Pistoia, Sport

Titoli di coda per l’Estra: è retrocessione

Pistoia (domenica, 4 maggio 2025) — Alla fine l’inesorabile si è verificato: il Pistois Basket, dopo un’annata che definire sciagurata è un eufemismo, retrocede in Serie A2 dopo due anni in massima serie. Decisiva la sconfitta odierna in casa contro Cremona per 65-89.

di Alessandro Drago

I lombardi sono superiori e dominano i biancorossi in lungo e in largo. Nel primo quarto sembrava che Pistoia potesse dire la sua per aggrapparsi con le unghie e con i denti ad una salvezza difficilissima ma non impossibile, in particolare grazie a Cooke, ma agli ospiti basta poco per prendere il sopravvento. Trascinata da due ex poco rimpianti e molti fischiati come Christon e Willis, Cremona certifica la propria superiorità e chiude il primo tempo sopra di 14 punti, un divario che però non sembra poter essere recuperato.

Impressioni che poi si confermano fin dall’inizio del terzo quarto di gioco, tanto che Okorn è costretto a chiamare nuovamente il time-out per via di un gap che si fa sempre più largo. Pistoia sta per spirare e la Vanoli chiude la pratica nel finale con un divario di 23 punti che non lascia spazio a interpretazione. Si chiude il sipario su una stagione nata storta e proseguita ancor peggio.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 4, 2025
Close