Pistoia (lunedì, 2 settembre 2024) – Il giorno successivo all’eliminazione della Pistoiese dalla Coppa Italia per mano del San Donato Tavarnelle, il Direttore Sportivo Massimo Taibi ha voluto esprimere le proprie riflessioni e rilanciare le ambizioni del club. Nonostante la sconfitta per 0-2, Taibi rimane fiducioso nel valore della squadra, consapevole che il percorso intrapreso richiede ancora tempo per mostrare i suoi frutti.
di Davide Lettera
Taibi ha spiegato che la Pistoiese ha iniziato la preparazione estiva in ritardo rispetto ad altre squadre, e questo ritardo ha inevitabilmente inciso sulle prestazioni iniziali. Il Direttore Sportivo ha sottolineato come il gruppo affidato a mister Giacomarro sia completamente nuovo e che partite come quella contro il San Donato Tavarnelle serviranno per migliorare e trovare la giusta coesione. Ha inoltre voluto chiarire che all’interno della squadra non ci sono giocatori che mancano di impegno o professionalità, ribadendo la sua ferma posizione: chi non si impegna al massimo verrà allontanato.
Taibi ha voluto ringraziare i tifosi per il supporto, sia quelli che hanno seguito la squadra in trasferta, sia coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento. Ha lanciato un appello a mantenere la fiducia nella squadra, ricordando che i campionati si decidono a maggio e non a settembre. Con un tono determinato, il Direttore Sportivo si è assunto tutte le responsabilità per il momento della squadra e ha invitato tutti a sostenere la Pistoiese nella prossima sfida contro il Fiorenzuola, dove ha promesso che si vedrà una squadra diversa e più competitiva.
Last modified: Settembre 2, 2024