San Marcello (lunedì, 17 giugno 2024) – Un uomo di 38 anni è caduto da un albero mentre cercava di salvare il suo gatto spaventato da una volpe, riportando gravi lesioni. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pistoia.
di Davide Lettera
L’incidente è avvenuto venerdì sera, intorno alle 23:30, in via della Battaglia, al Villaggio Bellavista, tra Gavinana e San Marcello. L’uomo, preoccupato per il suo gatto che si era arrampicato su un albero per sfuggire a una volpe, ha tentato di raggiungerlo ma ha perso la presa ed è caduto a terra.
Trasportato in codice rosso all’ospedale San Jacopo di Pistoia, le sue condizioni sono state giudicate non particolarmente gravi dai medici. Nell’impatto con il terreno, ha riportato diverse fratture, inclusa quella di alcune costole. Tuttavia, il codice di gravità più elevato è stato assegnato a causa della dinamica dell’incidente e del timore di possibili lesioni interne.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa di San Marcello e l’automedica del 118. Il 38enne ha raccontato ai soccorritori di essere caduto mentre cercava di recuperare il suo gatto, confermando così la dinamica dell’incidente.
Last modified: Giugno 17, 2024