Scritto da 11:03 am Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Riapre la storica pizzeria La Lanterna in viale Frosini a Pistoia

Pistoia (mercoledì 2 ottobre 2024) – Domani, giovedì 3 ottobre, riaprirà al pubblico la storica pizzeria La Lanterna di viale Attilio Frosini, un locale che per oltre cinquant’anni è stato un punto di riferimento per i residenti e i visitatori di Pistoia. Dopo un periodo di chiusura, La Lanterna torna a vivere grazie alla nuova gestione del ristoratore Carlos Alberto Martinez, già noto per le sue esperienze nel settore della ristorazione a Prato, dove ha guidato locali di successo come il Doors e il Secondo Tempo.

di Davide Lettera

Martinez ha rinnovato completamente gli interni del locale, migliorato la cucina e creato un nuovo ingresso per offrire un tocco di modernità a La Lanterna, senza però stravolgere la sua identità. Il menù manterrà un’impronta classica, con antipasti, pizze napoletane veraci e sottili, e fritture. In futuro saranno introdotte ulteriori novità culinarie per rendere l’offerta più dinamica. Il locale potrà accogliere 55 persone, ma la nuova gestione punterà anche sul servizio d’asporto e sulle consegne a domicilio, cercando di offrire un servizio completo e versatile.

Oltre all’aspetto culinario, Martinez ha deciso di investire anche nell’occupazione, effettuando sei nuove assunzioni per garantire la copertura degli orari serali, dalle 18.30 alle 23.30. La Lanterna diventerà inoltre un luogo di formazione, con la possibilità di ospitare corsi di pizzaiolo, grazie all’esperienza di Martinez come membro della Nazionale italiana pizzaioli e insegnante di pizzaiolo presso la scuola di Forlì. Nonostante i continui aumenti dei costi delle materie prime, Martinez assicura che i prezzi rimarranno accessibili, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze delle famiglie e della clientela locale.

Con questa riapertura, La Lanterna torna a essere un punto di riferimento per la cucina pistoiese, con una nuova gestione che punta a coniugare tradizione e innovazione, portando l’esperienza trentennale di Carlos Alberto Martinez al servizio della comunità di Pistoia.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 2, 2024
Close