Scritto da 8:25 am Ponte Buggianese, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Rapina in una tabaccheria a Ponte Buggianese

Ponte Buggianese (lunedì, 12 maggio 2025) — Nella notte tra sabato e domenica c’è stata una rapina ai danni di una tabaccheria di Ponte Buggianese con tanto di aggressione al titolare che, accortosi dell’accaduto mentre era fuori dal locale, ha provato a fermare i malviventi che lo hanno buttato a terra e scalciato violentemente.

di Alessandro Drago

Ad essere colpita è stata la tabaccheria Gialdini di via Savorniana, assaltata intorno all’una di notte. Secondo gli inquirenti le modalità di azione fanno pensare ad un gruppo di professionisti, che nell’accedere all’attività hanno dovuto superare – riuscendoci praticamente senza intoppi – due cancelli di ferro e un blindato. Erano consci di quello che avrebbero trovato e, dunque, attrezzati a dovere.

L’unico ostacolo non preventivato è stato proprio Angelo Gialdini, 72enne, che accortosi del trambusto ha deciso di affrontare faccia a faccia i criminali prima di essere colpito con forza. Sono stati dei passanti ad aiutare il tabaccaio, chiamando poi i soccorsi e le forze dell’ordine, arrivate subito sul posto anche perché allertate dall’allarme della tabaccheria stessa.

I ladri hanno rubato diverse stecche di sigarette che poi hanno messo in dei sacchi neri e caricati in un’automobile, la quale si rivelerà essere rubata grazie all’identificazione della targa.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 12, 2025
Close