Pistoia (giovedì, 10 luglio 2025) — Il contributo dei volontari e operai della Croce Rossa Italiana è a dir poco encomiabile, ed è giusto che venga anche celebrato dalle cariche più importanti come il presidente. Per questo motivo, il vertice della CRI Rosario Valastro sarà in visita in Toscana e anche in provincia di Pistoia, tra San Marcello, Campotizzoro e Quarrata.
di Alessandro Drago
“Dall’11 al 13 luglio, il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, attraverserà la Toscana, incontrando le Volontarie e i Volontari della regione che ogni giorno sono impegnati a supporto della comunità.
Capalbio, Orbetello, Grosseto, Casciana Terme, Livorno, Marina di Pisa, Massa, Bagni di Lucca, San Marcello Pistoiese, Quarrata, Vernio, Bagno a Ripoli, Siena e Arezzo. Tantissime le tappe di un viaggio che porterà Valastro e il Presidente del Comitato Regionale Toscana della CRI, Lorenzo Andreoni, a toccare con mano l’operato del Volontariato sul territorio, il rapporto che i Comitati hano con il territorio e con le istituzioni.
Due gli appuntamenti principali di questo percorso, entrambi sabato 12 luglio.
Alle 08:30 a Marina di Pisa, presso il Centro Operativo & Balneare della CRI di via Litoranea 68, alle 15:30 a San Marcello Pistoiese, presso il centro Mo.To.R.E. a Campotizzoro, in via Caterina Bueno, dove il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Valastro incontrerà le Volontarie e i Volontari dell’Associazione.
Successivamente, alle 17:15 a San Marcello Pistoiese, si svolgerà la cerimonia di
inaugurazione della sede ristrutturata del Comitato territoriale CRI, in via G. Marconi. A questo appuntamento, riservato su invito, parteciperanno Volontarie e Volontari della CRI e delle altre associazioni della Montagna, il Vice Sindaco del Comune di San Marcello P.se, Giacomo Buonomini, l’Assessore comunale ai servizi sociali, Roberto Rimediotti e il Direttore dell’Ecomuseo Lorenzo Vagaggini”.






