Prato (lunedì, 26 maggio 2025) — Negli ultimi giorni la zona di Prato è stata colpita da tanti reati, con situazioni che potevano finire in maniera ben peggiore. L’ultimo episodio, avvenuto giovedì scorso, ha visto un noto spacciatore di zona minacciare delle forze dell’ordine con un’arma bianca durante una normale attività di controllo.
di Alessandro Drago
Alcuni componenti della Polizia Municipale della città dell’imperatore erano impegnati in una pattuglia per contrastare le attività di spaccio di sostanze stupefacenti a livello locale quando si sono imbattuti in un volto al oro noto, un 68enne italiano con diversi precedenti alle sue spalle che, vedendo i motociclisti della municipale, ha nascosto in fretta e furia qualcosa tra i vestiti.
Interrogato sul perché e su cosa avesse nascosto, l’uomo, dopo aver reagito in malo modo e lasciatosi andare a vari improperi, ha estratto un taglierino dalla tasca e ha minacciato di sfregiare i municipali. Questi lo hanno immobilizzato e immediatamente perquisito, trovandolo in possesso di 40 grammi di hashish pronto per essere rivenduto con anche un bilancino di precisione a corredo.
Fermato per spaccio, l’ultra sessantenne è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza e rischia una condanna superiore a 5 anni di reclusione.
Tag: polizia municipale, prato, spaccio Last modified: Maggio 26, 2025