Scritto da 8:51 am TOP NEWS HOME PAGE, Cronaca, Italia

Tre persone sventano un femminicidio al “Parco Prato”

Prato (sabato, 24 maggio 2025) — Ha i contorni della tragedia sfiorata quanto avvenuto a Prato lo scorso martedì 20 maggio, quando l’ennesimo caso di femminicidio è stato sventato dalla prontezza di tre persone che, assistendo ad un’aggressione, hanno deciso di intervenire anziché voltare le spalle.

di Alessandro Drago

L’episodio è avvenuto nel parcheggio del complesso commerciale del “Parco Prato” quando un uomo, un cittadino pistoiese di 35 anni, ha aggredito con violenza una donna di 52 anni, insegnante. L’uomo avrebbe aspettato la donna nel parcheggio per poi colpirla violentemente con un bastone all’altezza della sua auto per poi spingerla verso la propria, cercando anche di soffocarla con un sacchetto di plastica.

Fortunatamente, 3 persone, 2 uomini e una donna tutti di origine straniera, sono riusciti a intervenire in tempo prima che si compisse il delitto, schivando i fendenti del coltello dell’aggressore, poi fuggito a bordo della sua vettura e rintracciato al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia dove si era recato per farsi curare delle ferite autoinflitte. L’uomo è stato subito arrestato grazie alla normativa del “Codice Rosso”.

La donna aggredita ha riportato diverse ferite e ha confessato agli inquirenti la pericolosità del soggetto, che più volte ha manifestato atti di violenza. I due si conoscevano perché avevano avuto una relazione e, come purtroppo succede sempre più spesso, l’uomo non aveva saputo accettarne il termine.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 24, 2025
Close