Scritto da 3:30 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoiese: ufficiale il colpo Alagna per l’attacco

Pistoia (giovedì, 19 giugno 2025) — La Pistoiese ha voglia di fare sul serio e di far capire alle altre compagini del proprio girone di Serie D che lotterà fino alla fine per la promozione in Serie C. Le dimostrazioni di forza passano, ovviamente, anche dal calciomercato, e gli arancioni hanno annunciato di aver messo a segno il secondo colpo dell’estate.

di Alessandro Drago

La Pistoiese ha infatti annunciato di aver siglato un pre-contratto con l’attaccante classe 2000 Fabio Alagna, siciliano di Erice e alla Vibonese l’ultima stagione. Dopo aver confermato due istituzioni della categoria come Simeri e Pinzauti, gli arancioni aggiungono in rosa un altro attaccante di categoria.

“Il secondo colpo in entrata del mercato estivo! La Società FC Pistoiese comunica di aver sottoscritto un contratto preliminare con l’attaccante Fabio Alagna per il tesseramento del calciatore nella stagione 2025-2026. Nativo di Erice, la punta alta 1,90m nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Vibonese (Serie D, girone I), scendendo in campo 32 volte e segnando 12 gol.

Precedentemente, il classe 2000 ha giocato con Città di Sant’Agata e Romana FC in Serie D, e con Aquila Montevarchi e Potenza in Serie C. Arrivato lo scorso anno a Vibo Valentia, Alagna si è subito imposto come riferimento offensivo della squadra, trascinandola fino ai playoff, poi persi contro la Reggina. Completezza sotto ogni punto di vista, leadership e un fiuto innato per il gol lo rendono uno dei bomber più importanti della categoria. Benvenuto in arancione, Fabio!”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 19, 2025
Close