Scritto da 4:47 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoiese, trasferta vietata a San Marino per i residenti

Pistoia (giovedì, 3 aprile 2025) — L’Acquaviva Stadium di San Marino non vedrà i tifosi della Pistoiese sui propri spalti, quantomeno quelli residenti nella provincia degli arancioni. Questa è la decisione – un po’ a sorpresa – del Prefetto di Rimini, ad appena tre giorni dalla partita.

di Alessandro Drago

Domenica pomeriggio alle 15 le due squadre scenderanno in campo per il match valido per la 30a giornata del girone D di Serie D, con due stati di forma diametralmente opposti. I padroni di casa hanno collezionato una vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 uscite stagionali, mentre gli arancioni un pareggio e 4 vittorie consecutive nello stesso periodo. Anche la classifica stessa racconta due cammini molto diversi: San Marino è al 15esimo posto in classifica, in zona play-out, a 28 punti, la Pistoiese invece è terza con 58 punti e in piena zona play-off.

Di seguito il comunicato della Pistoiese sulla decisione di vietare la trasferta ai supporters arancioni: “La Società FC Pistoiese intende informare i tifosi arancioni che, con la disposizione odierna, il Prefetto di Rimini ha vietato la vendita dei biglietti per la partita San Marino-FC Pistoiese, in programma domenica 6 aprile alle ore 15:00, a tutti i residenti nella Provincia di Pistoia”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 3, 2025
Close