Pistoia (giovedì, 5 giugno 2025) — Quello dell’alimentazione è un tema importantissimo, specialmente quando si collega ad altri ambiti come quello dei trattamenti oncologici. Proprio per questo motivo la biblioteca San Giorgio ospiterà un appuntamento dedicato alla presenza della dottoressa Stefania Capecchi, lunedì 9 giugno.
di Alessandro Drago
“Lunedì 9 giugno alle ore 17 nell’auditorium Terzani torna la Scuola a…limentare di Stefania Capecchi, biologo nutrizionista.
L’incontro approfondisce il rapporto tra alimentazione e oncologia affrontato nell’incontro di maggio. L’argomento in questo caso sarà “Alimentazione come supporto delle cure oncologiche”
Scegliere una corretta alimentazione significa adattarla al momento della vita che si sta attraversando: focus sulle raccomandazioni alimentari per la prevenzione nella popolazione sana e il ruolo specifico della nutrizione nel corso di trattamento oncologico, sulla base delle ultime evidenze scientifiche. Il ruolo degli integratori e del microbiota intestinale.
L’evento è gratuito su prenotazione: è necessario inviare una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non fosse ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso”.
Tag: nutrizione, pistoia, san Giorgio Last modified: Giugno 5, 2025