Scritto da 12:40 pm TOP NEWS HOME PAGE, Attualità, Pistoia

La Provincia di Pistoia comunica l’inizio delle operazioni di sfalcio dell’erba

Pistoia (mercoledì, 9 luglio 2025) — La Provincia di Pistoia informa che a partire dal 1° luglio sono iniziate le operazioni di sfalcio dell’erba lungo le strade di competenza provinciale, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e una corretta manutenzione del territorio.

di Alessandro Drago

Nella zona della Valdinievole, martedì 8 luglio, sono stati completati gli interventi lungo la SP40 della Nievole per un tratto di 5 chilometri, dall’intersezione con la SR435 Lucchese fino all’intersezione con la SP633 Mammianese Marlianese.

Sono attualmente in corso le operazioni lungo la SP633, per un’estensione complessiva di 18 chilometri, nel tratto che va dall’intersezione con la SP40 fino all’intersezione con la SP17 Pistoia Femminamorta.

Lisa Amidei, consigliera provinciale con delega alla viabilità, ha dichiarato: “I 400 km di strade di competenza provinciale sono stati suddivisi in tre lotti di intervento il primo riguarda le strade con maggiore intensità di traffico, il secondo interessa le vie della Valdinievole e il terzo quelle dell’area pistoiese. Attualmente tutti e tre i lotti sono operativi. Gli interventi sono partiti dalle zone collinari per poi scendere progressivamente verso le aree pianeggianti”. Amidei aggiunge inoltre che “le strade regionali di competenza provinciale sono già state oggetto di asfaltatura nel mese di giugno”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 9, 2025
Close