Pistoia (mercoledì, 14 maggio 2025) — La lotta alla criminalità passa anche per lo spaccio di sostanze stupefacenti, piaga che sta segnando la nostra società, anche nel locale. I carabinieri del nucleo operativo di Montemurlo, infatti, hanno fermato un 55enne reo di spaccio tra Pistoia e Prato.
di Alessandro Drago
L’uomo, un 55enne di Prato, è stato pedinato a bordo di un’auto sulla quale si è recato fino a Pistoia per consegnare droga ad un cliente a cui, grazie anche all’intervento dei carabinieri di Montale, sono stati sequestrati circa 3 grammi e mezzo di eroina. Tornato in strada, lo spacciatore è stato fermato nei pressi di Prato con 300 euro in contanti appena ricevuti dalla vendita di sostanze. In auto con lui anche un’altra persona, anch’essa in possesso di eroina.
I carabinieri hanno poi controllato il domicilio del 55enne scoprendo altra droga e strumenti di misurazione accurata per il peso delle varie dosi, più comunemente noti come “bilancini”. Questo ha spinto il Tribunale di Pistoia alla decisione di disporre nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari ma, avendo lui già dei precedenti legati allo spaccio, è stato portato direttamente in carcere dove sconterà la pena più congrua per i suoi reati.
Tag: pistoia, prato, spaccio Last modified: Maggio 14, 2025